.
Annunci online

finanziamenti
Informazioni e Novità su prestiti e credito al consumo


Diario


9 aprile 2011

Prestiti a Cattivi Pagatori

Essere segnalato come cattivo pagatore in una Centrale Rischi può rendere difficile l’ottenimento di nuovi finanziamenti.
Nonostante ciò molte società finanziarie hanno studiato delle formule di finanziamento apposito per questa categoria di soggetti: per i prestiti ai cattivi pagatori vengono richieste delle garanzie più rigide rispetto ai comuni prestiti.

Affinché una persona possa accedere a nuovi prestiti personali, anche se con precedenti difficoltà creditizia, si può procedere in tre modi: attivare prestiti rivolti ai dipendenti come la cessione del quinto dello stipendio e il prestito delega nei quali è la busta paga a fare da garanzia, o procedere con l’operazione di cancellazione dal registro dei protestati.

Nel caso di un libero professionista, invece, solitamente vengono chieste a garanzia delle cambiali o particolari sistemi di riscossione. In passato esistonevano anche alcune società finanziarie che emettevano prestiti a cattivi pagatori anche senza richiedere garanzie. Ma questi prestiti sono solitamente di piccola entità, e presentano tassi di interesse elevati.

Oggi purtroppo non è più possibile ottenere finanziamenti a cattivi pagatori per questa categoria di lavoratori per cui si rende obbligatoria una cancellazione della posizione presso il CRIF di Bologna (che può avvenire solo dopo aver sistemanto tutte le precedenti pendenze).


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. prestiti cattivi pagatori

permalink | inviato da prestiti il 9/4/2011 alle 5:55 | Versione per la stampa
sfoglia     marzo        maggio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

diario
Prestiti
Mutui

VAI A VEDERE

Prestiti
Finanziarie
Prestiti Auto
Prestiti tra privati
Prestiti dipendenti
Preventivo prestito
Prestiti Veloci


CERCA