Blog: http://finanziamenti.ilcannocchiale.it

Prestiti Veloci

Prestiti VelociSempre più spesso si necessita di ottenere prestiti in pochissimo tempo... molte sono le proposte allettanti dove ci promettono erogazioni di prestiti e finanziamenti anche in 24 ore ma attenzione!

Difficilmente una società finanziaria riesce a valutare la situazione di un richiedente, far compilare tutta la documentazione necessaria ed erogare il credito in così poco tempo.
Di solito nella migliore delle situazioni per ottenere prestiti veloci è necessario attendere dai 4/5 giorni ai 15 giorni. Vi sono tuttavia alcuni accorgimenti che potrebbero agevolarvi nell'ottenimento di credito in poco tempo.

La scelta della società finanziaria:
- E' necessario procedere con la massima cura cercando di farsi garantire le tempistiche del finanziamento.
- Valutare i preventivi a priori nel più breve tempo possibile ma procedere con unico istituto (poichè più richieste in corso potrebbero bloccare l'iter del finanziamento a seguito di controlli incrociati che le singole società fanno)
- Inviare tutta la documentazione il più velocemente possibile*
- Dichiarare sempre il proprio reale stato creditizio poichè l'interlocutore che avete davanti è il primo interessato nell'erogare il credito richiesto e saprà consigliarvi al meglio sulla scelta del prodotto più idoneo**.

* La documentazione richiesta in linea generale consiste in: ultime 2 buste paga, modello cud o 730 per gli autonomi, cedolino pensione per i pensionati. In fase di erogazione se si tratta di cessione del quinto vengono richiesti certificati di stipendio (dipendenti) o quota cedibile (pensionati) nel caso invece di prestiti personali vengono richieste generalemente le ultime utenze domestiche (per verificare che siano state correttamente pagate)

** Spesso capita che vengano nascosti all'istituto finanziario protesti o situazioni irregolari come pignoramenti o iscrizioni in registri protestati e cattivi pagatori. Le società prima di concedere un prestito hanno una serie di strumenti avanzati di verifica per cui inutile nascondere tali situazioni. Spesso loro stessi sanno come indirizzarvi nella scelta magari di un altro prodotto
 

Pubblicato il 17/4/2011 alle 6.37 nella rubrica Prestiti.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web